nickforhere: (Default)
[personal profile] nickforhere
 Cow-t 11, settimana 2, 
Prompt: - M2 - Prompt  "una semplice domanda"  
Fandom: Genshin impact
Numero Parole: 495
 

“Vuoi venire a vedere il festival delle lanterne?”
 
La prima volte che quell’assurda viaggiatrice gli aveva posto quella semplice domanda, con quegli occhi grandi e sinceri, l’aveva lasciato del tutto spaesato, sebbene la sua espressione fosse rimasta neutra.
Perché volerlo coinvolgere? Non era mortale, non capiva i mortali, né voleva esserci associato. Inoltre, odiava i luoghi affollati. Luoghi pieni di vita e spensieratezza, concetti che lui ormai conosceva solo come inutili vocaboli.
Lumine lo guardò, con quel mite sorriso che nascondeva quella che lui sospettava una volontà di ferro.  La sua risposta negativa non si era fatta attendere, ma lo sguardo enigmatico della ragazza presagiva che non avrebbe lasciato perdere molto facilmente.
Perché non aveva paura di lui, come tutti? 
Perché non lo disprezzava per la sua maledizione?
La vide allontanarsi con quella specie di elfo che al seguiva ovunque, che pure l’aveva tempestato di richieste ma come se potesse sentire il suo sguardo si girò un attimo: il sorriso mite era ora qualcosa di più. quasi...irriverente.
Non sarebbe finita lì, immaginava, ma a lui non importava. Era pure sempre Xiao il Conquistatore di Demoni senza emozioni.
E allora perché quel sorriso gli aveva fatto sentire un calore inaspettato?
 
Avevano portato il festival da lui. Così aveva detto quel piccolo essere volante, e il sorriso di Lumine, stavolta sarcastico, era sempre appena accennato. Aveva ceduto a mangiare il tofu con le mandorle, del resto glielo avevano preparato con tanta dovizia, e aveva osservato in silenzio Paimon e Lumine divorare tutto ciò che il Sorridente Yanxiao gli aveva messo davanti. La viaggiatrice, così opposta da lui. Rideva, scherzava, insultava velatamente Paimon. Non era elegante come Ningguang né sboccata come Beidou, tantomeno scalmanata come Hu Tau o timida come Ganyu. Lumine era sfaccettata come un diamante e persino lui era incuriosito da quella che sembrava essere una ragazzina, ma che come lui, non lo era affatto. Non che lo avesse mai detto, pensò mentre la accompagnava - guarda caso una che senza visione poteva invocare Terra e Vento era diventata improvvisamente una creatura indifesa - vero Liyue. 
 
Ancora l’altro sorriso, quello mite.
“Sei sicuro che non vuoi venire?” 
Ancora, una semplice domanda, con un’implicazione tutt’altro che semplice.
Scosse la testa, di nuovo. Per nessun motivo al mondo avrebbe presenziato quell’odiato festival. Non gli importava a chi fosse dedicato, aveva passato innumerevoli festival a danzare per i demoni nelle notti in cui Liyue festeggiava.
 
Eppure, quando le lanterne si librarono nell’aria, di Lumine solo il profumo rimasto nell’aria mite della notte, Xiao avvertì per la prima volta un vago senso di pace, per la prima volta in centinaia di anni inquinati dal dolore e dal senso di colpa. 
 
Per un momento si sedette, concedendosi il lusso di guardare quelle luci nel cielo che si riflettevano sulla terra che proteggeva ormai da tempo immemore. Inconsciamente, si chiese di che colore sarebbero stati gli occhi di Lumine con i riflessi delle lanterne. 


Profile

nickforhere: (Default)
nickforhere

March 2022

S M T W T F S
  12345
6789101112
131415161718 19
20212223242526
2728293031  

Style Credit

Expand Cut Tags

No cut tags
Page generated Jul. 7th, 2025 03:04 pm
Powered by Dreamwidth Studios